I colori dell'arcobaleno nel laboratorio Biedenegg

I colori dell'arcobaleno nel laboratorio Biedenegg  La Comunità Comprensoriale lancia un segnale di...

Data di pubblicazione:

05/06/2024

Tempo di lettura

2 Minuti

Biedenegg

I colori dell'arcobaleno nel laboratorio Biedenegg
 La Comunità Comprensoriale lancia un segnale di tolleranza e lotta alla discriminazione

In qualità di membro della rete RE.A.DY (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere), la Comunità Comprensoriale Valle Pusteria partecipa all'iniziativa “Pride Month”. Realizzando prodotti nei colori dell'arcobaleno, il laboratorio Biedenegg lancia un chiaro segnale di tolleranza e uguaglianza, apertura e inclusione.

Il “Pride Month” (mese dell’orgoglio) si celebra a giugno di ogni anno e mira a sostenere sia la comunità LGBTQIA+, sia l’impegno a ottenere uguaglianza per tutte le persone. Si tratta di eventi svolti in tutto il mondo che omaggiano la diversità della comunità LGBTQIA+ e il suo contributo alla società. Il “Pride Month” è in sostanza un invito, rivolto a tutte le persone, a lottare per un mondo dove la diversità e la tolleranza sono vive. L'intero mese di giugno è dedicato all'uguaglianza, all'apertura, all'inclusione e alla libertà individuale. Il “Pride Month” vuole essere una colorata celebrazione della diversità.

La bandiera arcobaleno è un simbolo di uguaglianza globale, per questo motivo, per tutto il mese di giugno, il laboratorio Biedenegg della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria produce prodotti nei colori dell'arcobaleno e li vende nel “Ladile”. L'assortimento attuale comprende ad esempio borse per la spesa, beauty case, astucci, cuscini di pino e di fieno, cuscini del sedile nei colori dell'arcobaleno, realizzati degli assistiti del laboratorio. Non appena il tempo lo permetterà, una parte della siepe intorno al prato fiorito nel giardino del laboratorio verrà verniciata con i colori dell'arcobaleno.

Con questa iniziativa, il team del laboratorio Biedenegg vuole contribuire a diffondere maggiormente il messaggio d’orgoglio tra la popolazione: “Come società, possiamo essere orgogliosi di TUTTI gli esseri umani, di ogni singolo individuo! Con la nostra iniziativa, vogliamo rispettare e celebrare la diversità e dare così un esempio di diversità e tolleranza!”

Per ulteriori informazioni contattate l’amministrazione generale della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria allo 047412926, pr@bzgpust.it.

Ultimo aggiornamento: 06/06/2024, 15:21

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.